Servizi multitec per Swiss Quality Testing Services (SQTS)
All’interno dei nuovi locali degli SQTS abbiamo installato impianti di ventilazione, riscaldamento, refrigerazione nonché impianti sanitari e di automazione per edifici.
All’interno dei nuovi locali degli SQTS abbiamo installato impianti di ventilazione, riscaldamento, refrigerazione nonché impianti sanitari e di automazione per edifici.
Dalle alture di Losanna, l’ecoquartiere di Plainesdu-Loup prevede di accogliere entro il 2034, su una superficie di circa 30 ettari, quasi 8000 abitanti e 3000 posti di lavoro: un’area che punta a essere tecnologicamente all’avanguardia, rispondendo alle sfide ambientali, sociali ed economi-che della città.
L'EPFL si è appellata a Bouygues Energies & Services per la direzione e la realizzazione della ristrutturazione completa del suo impianto di riscaldamento e raffreddamento. L'obiettivo: dire addio all’energia fossile e fare uso di energia 100% rinnovabile. Bouygues Energies & Services dirige il progetto con appalto totale e si occupa di tutti i suoi aspetti, dagli studi iniziali alla realiz-zazione.
L'ecologia è un tema a cui l'Hotel Sonne riserva particolare attenzione sotto svariati aspetti. Ad esempio, nell'ambito di uno smantellamento parziale sono stati sostituiti gli impianti di riscaldamento, ventilazione e sanitari. Grazie a questi lavori di rinnovo e ristrutturazione, ora l'hotel dispone di infrastrutture ecocompatibili.
Il Suvretta House offre ai suoi ospiti un soggiorno di lusso, durante il quale non dovrebbe mancare nulla. Affinché ciò sia possibile anche in futuro, Bouygues Energies & Services ha ristrutturato i vecchi impianti sanitari e sostituito le guarnizioni dei bagni.
Per l'Hotel Krebs, ricco di tradizione, la soddisfazione degli ospiti viene prima di tutto. Per rendere il loro soggiorno il più piacevole possibile, nell'ambito di un ampliamento parziale e in collaborazione con Bouygues Energies & Services è stato deciso di climatizzare individualmente 44 camere.
Per l'ex Kursaal Hotel Allegro, ora Swissôtel Kursaal Bern, Bouygues Energies & Services ha modernizzato gli impianti sanitari. Ad esempio, sono state installate delle docce walk-in. Nel corso del progetto, le maggiori difficoltà sono state il breve tempo di preparazione, l'esigenza di massima precisione e il fatto che l'hotel dovesse continuare la sua attività senza problemi.
L'Hotel Pellas è famoso per le ore liete che offre immersi in una fantastica atmosfera. Per garantire agli ospiti lo stesso comfort sia in estate che in inverno, Bouygues Energies & Services ha installato nuovi sistemi di ventilazione. Il tempo a disposizione non era molto, ma grazie a una minuziosa pianificazione e a un perfetto svolgimento dei lavori tutto è andato per il meglio nel rispetto delle scadenze.
L'Hotel Schweizerhof attribuisce grande importanza a un buon bilancio ecologico e a uno sfruttamento ottimale dell'energia. A questo scopo, Bouygues Energies & Services ha installato un sistema sostitutivo per la regolazione degli impianti di ventilazione e riscaldamento, mostrando, attraverso misurazioni dell'energia termica e della corrente, come le misure di risanamento avessero permesso risparmi notevoli.
I requisiti climatici che deve rispettare una camera d'albergo non sono gli stessi di una Spa o del settore sanitario. Per questo Bouygues Energies & Services punta sull'individualità. Nell'attuale mandato di prestazioni rientra la manutenzione degli impianti di ventilazione, riscaldamento e raffreddamento dei padiglioni per il tennis nonché degli impianti di ventilazione e climatizzazione delle suite Grand Residence. Grazie all'approccio multitec possiamo includere a scelta le necessarie risorse delle varie divisioni, cosa che, nell'insieme, rappresenta un grande vantaggio.
Utilizzando risorse naturali per il riscaldamento, l'Ucliva è stato il primo hotel ecologico della Svizzera. Per assicurare un soggiorno sempre piacevole agli ospiti, Bouygues Energies & Services ha assistito l'Hotel Ucliva in diversi lavori di ristrutturazione: dall'installazione di un sistema di riscaldamento a pellet alla realizzazione di una stazione per bici e veicoli elettrici.
Per il Sunstar Hotel, Bouygues Energies & Services si è occupata della ristrutturazione di tutte le camere. I nuovi bagni sono stati dotati di tubature di alimentazione e scarico e sono stati inoltre sostituiti i sanitari. La più grande sfida di questo mandato: i lavori dovevano essere eseguiti a tappe, evitando la stagione turistica.