Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

L'ecologia è un tema a cui l'Hotel Sonne riserva particolare attenzione sotto svariati aspetti. Ad esempio, nell'ambito di uno smantellamento parziale sono stati sostituiti gli impianti di riscaldamento, ventilazione e sanitari. Grazie a questi lavori di rinnovo e ristrutturazione, ora l'hotel dispone di infrastrutture ecocompatibili. 

 

L'hotel-ristorante-pizzeria Sonne è gestito, nella terza generazione, dalle sorelle Petra Franca Bonetti e Maja Gardiol-Bonetti. L'edificio dispone di 20 camere doppie standard e 20 superior. L'ecologia è un tema a cui l'Hotel Sonne riserva particolare attenzione, tanto che l'intero consumo di corrente viene coperto tramite energia idrica svizzera.

Fatti e cifre

Divisioni Riscaldamento, ventilazione, sanitari, multitec
Cliente Hotel-Restaurant Sonne, St. Moritz
Località St. Moritz
Servizi Sostituzione di riscaldamento, ventilazione e impianti sanitari, sostituzione delle linee principali con una nuova ventilazione a risparmio energetico
Durata della realizzazione Quasi 3 mesi

Il nostro mandato

Le camere dell'hotel e l'infrastruttura tecnica non erano più aggiornati a livello tecnologico e, di conseguenza, non erano neanche efficienti dal punto di vista energetico. Nell'ambito dello smantellamento parziale dell'edificio principale sono stati creati ex novo il sistema di riscaldamento e ventilazione nonché gli impianti sanitari. Una sfida speciale sono stati i brevi lavori di costruzione di appena tre mesi, in cui è stato necessario realizzare tutte le nuove installazioni.

Stato attuale

Ora l'hotel dispone di un nuovo riscaldamento ed è collegato al sistema di teleriscaldamento St. Moritz Bad, in modo da soddisfare le utenze termiche con risorse rinnovabili, riducendo così sensibilmente le emissioni di CO2. Fungono da fonte energetica il calore residuo dell'Eisarena Ludains e il calore del Lago di St. Moritz. Inoltre l'energia del forno e quella dei refrigeratori viene utilizzata per il recupero di calore.

Sono state sostituite tutte le linee principali ed è stato impiegato un nuovo sistema di ventilazione a risparmio energetico, grazie al quale l'hotel offre di nuovo sicure infrastrutture ecocompatibili.



Non esitate a contattarci!

Bouygues E&S InTec Svizzera SA
SPOC hotelleriesuisse
Tel. +41 44 905 58 02
hotel@bouygues-es.com

 

Orari di apertura centralino: lun.-ven.: ore 7.00-12.00 e 13.00-17.00

Le nostre offerte