Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT

IoT & Software Development

Con l’Internet delle cose (Internet of Things, IoT) stanno emergendo modelli di business innovativi e rivoluzionari e, di conseguenza, nuove opportunità di crescita in tutti gli ambiti, i settori, le regioni e le categorie aziendali.

Virtual Reception

La sfida 

Per effetto del progresso tecnico nel campo della comunicazione e della gestione degli edifici, occorre ripensare l’esperienza di collaboratrici e collaboratori e visitatrici e visitatori. La passata pandemia di COVID-19 e la trasformazione digitale hanno ulteriormente accelerato questa tendenza, poiché le aziende devono riorganizzare interazioni, processi e spazi per rispondere al meglio alla nuova realtà.

 

In concreto, ci atteniamo a tre principi che intendiamo esporre di seguito. 

«Offriamo servizi completi accompagnando i nostri clienti aziendali per tutta la durata della trasformazione digitale».

Nel dettaglio, in questo ambito forniamo i seguenti servizi: 

  • pianificazione della trasformazione
  • ottimizzazione e introduzione della Virtual Reception
  • consulenza e sicurezza nei cambiamenti tecnologici e nelle migrazioni al cloud
  • massimizzazione di consenso, produttività e ROI
  • soluzioni su misura che si avvalgono di casi d’uso e vantaggi aziendali
«Ci concentriamo su soluzioni customizzate per mercati verticali».

Nel dettaglio, in questo ambito forniamo i seguenti servizi: 

  • settore pubblico
  • settore dei trasporti
  • sistema sanitario
  • sistema educativo
  • settore alberghiero
  • e molto altro ancora
«Adattiamo le nostre soluzioni alle esigenze del cliente».

Nel dettaglio, in questo ambito forniamo i seguenti servizi: 

  • hotel self-service senza reception fisica con integrazioni nell’infrastruttura IT dell’albergo
  • soluzioni campus per strutture sanitarie, istituti di formazione e resort con servizi di concierge digitali e ibridi
  • sportelli per pagamenti self-service per gastronomia, settore alberghiero e industria dei trasporti
  • soluzioni con sportelli per l’emissione automatizzata di smart card per l’accesso
  • sportelli self-service per pass per visitatori
  • sportello per informazioni con contenuto definito dall’utente

La soluzione innovativa di Virtual Reception 

 

Bouygues Energies & Services, azienda leader nel mercato svizzero del facility management, ha sviluppato una soluzione per i servizi di accoglienza digitale. . La soluzione – ispirata alla moderna configurazione di ambienti a pianta aperta senza un’area fisica riservata all’accoglienza – coniuga una piattaforma aziendale molto flessibile con i sistemi IT già in uso nella struttura, allo scopo di assicurare un’esperienza completa ai visitatori.

 

Dalla prenotazione al controllo della disponibilità delle camere, inclusa una funzione video live chat e la messaggistica: la piattaforma collega i visitatori senza soluzione di continuità con i propri interlocutori in azienda, assicura un’accoglienza cordiale e rafforza protocolli sanitari e di sicurezza grazie a codici di accesso QR personalizzati e all’approntamento di informazioni durante l’intero processo.

 

Per noi è molto importante ottimizzare la gestione degli edifici per i nostri clienti e offrire ai visitatori un’esperienza olistica che consenta di mantenere il tocco umano anche nel mondo digitale.

 

I vantaggi per la clientela

 

I servizi virtuali di reception di Bouygues Energies & Services si traducono in molteplici vantaggi per la clientela. Da una parte, assicurano ai visitatori una transizione graduale  dalla ricezione digitale all’incontro fisico con gli interlocutori. La Virtual Reception, inoltre, garantisce standard di sicurezza migliorati. 

 

Poiché la Virtual Reception può essere utilizzata 24/7 senza assistenza, comporta ingenti risparmi sui costi, oltre che sui tempi per i visitatori. 

 

Molte aree aziendali stanno diventando sempre più digitali. La nostra soluzione di Virtual Reception offre un’infrastruttura IT ad elevata flessibilità compatibile con soluzioni CRM, ERP e soluzioni di gestione degli edifici (sistemi di controllo degli accessi, sistemi di gestione delle chiavi, armadietti intelligenti e sistemi di gestione dei diritti di accesso).

 

Tutti gli utenti finali possono beneficiare direttamente di questa soluzione: il personale ha accesso a un processo ottimizzato per l’organizzazione di meeting e visite del sito e i visitatori ricevono un’assistenza su misura prima, durante e dopo la visita.

 

Un ulteriore vantaggio: i dati provvisori indicano un risparmio significativo in termini di tempo e costi dopo l’implementazione della soluzione, che richiede soltanto un esiguo investimento di capitale.

 

Ma non è tutto: i nostri clienti possono beneficiare di molte  altre funzioni nell’ambito dell’accoglienza e della gestione dei visitatori. Ad esempio, in fase di accoglienza della clientela e durante il Visitor Management: 

 

la Virtual Reception assicura una comunicazione plurilingue tramite avatar, nonché varie funzioni di comunicazione (chat, chiamata vocale, videochiamata nonché comunicazione trasversale per mandanti o locatari); 

 

la reception aiuta la clientela a orientarsi all’interno dell’edificio e permette di fornire feedback sulla gestione degli edifici;

 

affinché tutto si svolga in modo impeccabile vi forniamo in qualsiasi momento adeguato supporto da remoto o in loco. 

Accanto ai numerosi vantaggi per il cliente, la Virtual Reception offre a tutti i visitatori un’esperienza unica e li accompagna dall’inizio alla fine del loro soggiorno in modo simpatico e orientato al servizio. Collega pertanto il mondo digitale alla realtà fisica gettando con grande abilità un ponte tra uomo e tecnologia.

Daniel Buholzer, dirigente regionale

Infine, ma non per questo meno importante, vorremmo occuparci dei vantaggi per voi nei settori gestione dei visitatori / Visitor Management nel caso in cui decideste di optare per la Virtual Reception.

  • Invito di visitatori
  • Auto-registrazione dei visitatori
  • Check-in
  • Check-out
  • Accordi per l’ingresso
  • Accettazione di contenuti e firma del visitatore
  • Identificazione tramite documento di identità
  • Processo per artigiani con condizioni / autorizzazioni
  • Accesso dei visitatori nell’edificio
  • Stampa e consegna dei badge
  • Ritiro badge

 

Abbiamo già implementato una soluzione virtuale per l’accoglienza per Allreal Office AG. Leggete nelle referenze come integrare con successo la Virtual Reception nelle attività quotidiane.

Abbiamo suscitato il vostro interesse? Daniel Gasser sarà lieto di aiutarvi.

Daniel GASSER
Responsabile Communication & Software Engineering
+41 44 247 42 53 daniel.gasser@equans.com

Alarming Services

Segnalazione di allarme mirata, protezione garantita e monitoraggio flessibile: gli Alarming Services di Bouygues Energies & Services sono la soluzione ideale per una segnalazione di allarme, un’evacuazione e una notifica versatili, rapide e sicure. Essi rappresentano infatti lo strumento ideale per concepire un piano di emergenza, segnalazione di allarme e notifica con la conseguente adozione di misure mirate. L’Alarming Service di Bouygues E&S segnala il verificarsi di un evento predefinito a decine di persone in pochi secondi. Sicurezza e affidabilità hanno la massima priorità. Tutto questo è reso possibile dai protocolli IoT. Il servizio è disponibile, ovviamente, sia come installazione locale (on-premises) sia come soluzione cloud.

 

 

La nostra gamma di servizi

  • Progettazione dell’impianto
  • Fornitura dei componenti
  • Installazione e messa in funzione
  • Opzionale: monitoraggio, gestione e manutenzione dell’impianto

Smart Room – Smart Building – Smart City

Smart Room consente di prenotare, gestire e controllare ambienti complessi mediante delle interfacce utente intuitive. Ad esempio, basta premere un pulsante per trasformare la sala riunioni: il proiettore si accende, lo schermo si estende, la luminosità si attenua, le tapparelle si abbassano, la ventilazione viene regolata e la Connection box attiva tutte le interfacce necessarie. In pochi istanti la stanza è pronta per l’imminente riunione, al termine della quale sarà possibile ripristinare le condizioni iniziali con la pressione di un pulsante. È possibile estendere queste funzioni a interi edifici o città. Alla creatività non viene posto alcun limite.

 

 

La nostra gamma di servizi

  • Installazione e messa in funzione di tutti i componenti
  • Collegamento di tutti i sensori e attuatori
  • Integrazione dei componenti esistenti
  • Configurazione in base ai desideri del cliente

Software Engineering

Con le nostre competenze di Software Engineering siamo in grado di adeguare i vostri software e hardware ai processi aziendali. I nostri progetti di sviluppo dei software riducono le fasi di lavoro più complesse, agevolano la quotidianità lavorativa e portano a una maggiore efficienza. Puntando sull’agilità dei nostri metodi, elaboriamo soluzioni software e hardware su misura. I nostri specialisti vi supportano dallo sviluppo della vostra idea fino all’uso della soluzione software. I nostri esperti sono sempre al vostro fianco con la loro pluriennale esperienza sul campo nel settore di comprovate tecnologie Front-end e Back-end.

 

 

La nostra gamma di servizi

  • Pianificazione: definiamo insieme i vostri requisiti
  • Consulting: vi forniamo consulenza durante l’intero processo di sviluppo del software
  • Gestione di progetto: un direttore di progetto dedicato vi affianca nel corso dell’intero progetto fino all’implementazione del software
  • Analisi: i nostri designer elaborano per voi “mockup”, “wireframe” e “visual rollout”
  • Concezione: i nostri architetti del software concepiscono per voi un’architettura del software adeguata
  • Sviluppo e programmazione: il vostro prodotto viene adeguato alle vostre esigenze fin nei minimi dettagli grazie a un agile processo di sviluppo
  • Convalida e verifica: i nostri unit test e test integrativi contraddistinguono il nostro costante processo di Software Controlling
  • Gestione della qualità: il nostro processo di IT-Service Management è un elemento fondamentale per riconoscere problemi ed errori rapidamente
  • Manutenzione e gestione: il Release e il Change Management è coordinato alla perfezione per proteggere il vostro investimento e garantire una lunga durata del software
  • Ecosistemi di partner: curiamo diverse collaborazioni strategiche e garantiamo approcci risolutivi Time-to-Market