Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Per l'ex Kursaal Hotel Allegro, ora Swissôtel Kursaal Bern, Bouygues Energies & Services ha modernizzato gli impianti sanitari. Ad esempio, sono state installate delle docce walk-in. Nel corso del progetto, le maggiori difficoltà sono state il breve tempo di preparazione, l'esigenza di massima precisione e il fatto che l'hotel dovesse continuare la sua attività senza problemi. 

 

Lo Swissôtel Kursaal di Berna è una prestigiosa istituzione e offre ai visitatori una vista meravigliosa sul centro storico di Berna. Il centro congressi nei pressi del Kornhausbrücke ospita, oltre al casinò e a ristoranti, anche l'hotel Allegro aperto nel 1998. Le 171 camere dell'hotel sono state rinnovate nel corso di un progetto a tappe conclusosi alla fine del 2020. Il team Bouygues Energies & Services della regione Berna è stato responsabile per il rinnovo degli impianti sanitari.

Fatti e cifre

Divisioni Sanitari
Cliente Kursaal Hotel Allegro Bern / Swissôtel Kursaal Bern
Località Berna
Servizi Ristrutturazione degli impianti sanitari nelle camere, dotazione con docce walk in, realizzazione di pareti in vetro che separano l'area doccia dalla zona letto
Anno 2020

La dotazione di sanitari delle camere dell'hotel non era più al passo con i tempi. Invece delle vasche da bagno, le camere sono state dotate di docce walk in. La versione con pareti in vetro che separano l'area doccia dalla zona letto detta nuovi standard in termini di design e viene incontro alle esigenze degli ospiti.

Daniel Wenger, responsabile del reparto Impianti sanitari presso la sede di Berna, dopo intense negoziazioni ha acquisito l'incarico per il rinnovo degli impianti sanitari poco prima del Natale 2019. Dopo sole due settimane di preparazione, il team assegnato al responsabile di progetto Marcel Grieder e all'installatore con responsabilità di direzione lavori Manfred Kurtz ha iniziato la realizzazione del cantiere già nel gennaio 2020. Immediatamente dopo sono iniziati i lavori di demolizione nelle prime 36 camere. Si è proceduto rapidamente, otto camere ogni due giorni. Questa intensa tabella di marcia e gli elevati requisiti in termini di precisione hanno reso l'impresa una vera e propria sfida per tutti gli operatori coinvolti, tanto più che era necessario garantire l'operatività costante dell'azienda alberghiera. La diffusione del coronavirus ha messo ulteriormente alla prova la capacità del team di rispettare le scadenze. L'obiettivo era concludere i lavori entro il dicembre 2020. L'Hotel Allegro è diventato dunque lo Swissôtel Kursaal Bern, in tutto il suo nuovo splendore – in particolare anche grazie all'impegno dei nostri collaboratori.

Non esitate a contattarci!

Bouygues E&S InTec Svizzera SA
SPOC hotelleriesuisse
Tel. +41 44 905 58 02
hotel@bouygues-es.com

 

Orari di apertura centralino: lun.-ven.: ore 7.00-12.00 e 13.00-17.00

Le nostre offerte