Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Raggiungere insieme gli obiettivi in materia di CO2

Per quattro anni il più grande cantiere privato della Svizzera ha campeggiato nella città argoviana di Schafisheim: nelle immediate vicinanze della A1, nel terreno risaltava un'enorme falla grande quanto tre campi da calcio. Oggi vi sorge la centrale di distribuzione Coop e il maggiore impianto di panificazione e pasticceria della Svizzera, insieme a un enorme deposito frigorifero. Durante la costruzione, Bouygues Energies & Services ha potuto dare prova della propria esperienza nei settori relativi alla tecnica del freddo, Security & Automation e controlling energetico.

 

Bouygues Energies & Services ha sostenuto Coop a raggiungere gli obiettivi prefissati per la riduzione delle emissioni di CO2: entro il 2023 Coop intende infatti fare in modo che tutti i settori direttamente influenzabili diventino neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO2. In concreto ciò significa che gli impianti di refrigerazione funzioneranno con l'ammoniaca, un mezzo di refrigerazione naturale ed ecosostenibile.

 

Inoltre è stato introdotto il più moderno sistema di automazione degli edifici, che garantisce comfort, efficienza e ridotti costi di gestione. Ciò permette anche di raccogliere tutti i dati necessari per il controlling energetico. In tal modo il consumo energetico può essere tracciato nei dettagli, oltre che illustrato con molta chiarezza grazie alla pratica app per il controlling energetico. Nella nuova centrale di distribuzione il funzionamento energeticamente efficiente sarà garantito anche nel futuro.

Fatti e cifre

Unità aziendale Tecnica del freddo, Security & Automation, Sistemi energetici
Cliente Centro logistico Coop Schafisheim
Località Schafisheim
Volume dell'ordine ca. CHF 32 Mio.

I nostri servizi

  • Impiantistica per edifici
  • Tecnica della sicurezza (rilevatori d'incendio, impianti di evacuazione, interfono/InterCom e di videosorveglianza)
  • Garanzia delle connessioni con il sistema di automazione degli edifici (15 000 punti di dati)