Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT

L'inceneritore del Ticino è in funzione

01.03.2010Bouygues Energies & Services

I lavori di montaggio del nuovo inceneritore a Giubiasco, in Ticino, sono conclusi. Bouygues E&S ha partecipato alla costruzione attraverso le filiali Kraftanlagen München (KAM) e Bouygues E&S InTec Ticino.

 

Il 25 febbraio 2010 si è concluso il funzionamento di prova e l'impianto è stato consegnato alla società di smaltimento dei rifiuti cantonale. L'inaugurazione ufficiale è stata prevista per la fine dell'estate 2010.

 

KAM è stata responsabile della pianificazione, consegna e costruzione di tutta la parte energetica con turbina a vapore, impianto di condensazione dell'aria, condotte e componenti del circuito acqua-vapore, del sistema di raffreddamento dell'acqua, del trattamento dei rifiuti e di tutti gli impianti gru. Bouygues E&S InTec Ticino si è occupata della pianificazione, consegna e costruzione dell'intero sistema elettrico e di controllo per il monitoraggio e la gestione del processo generale.

 

Ai lavori su questa parte dell'impianto hanno partecipato in maniera determinante anche Bouygues E&S Process Automation e Kummler und Matter Mezzovico.