Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Stoppani Contract Manufacturing AG

Ristrutturazione e risanamento per una climatizzazione ottimale della camera bianca

La Stoppani Contract Manufacturing AG di Neuenegg BE – membro della Swiss Factory Group – produce da tanti anni diversi prodotti per l'industria dei macchinari e automobilistica. Poiché i prodotti non devono essere contaminati, il processo di produzione deve essere sterile. Per questo motivo, Stoppani dispone di una delle più grandi camere bianche in Svizzera. In una camera bianca, la sfida consiste nel mantenere l'aria il più possibile libera da particelle o germi di qualsiasi tipo. Grazie agli elevati standard, la Stoppani Contract Manufacturing AG può soddisfare anche settori high tech come quello delle tecnologie medicali, dei semiconduttori, del vuoto, dell'ottica e aerospaziale.

Cifre e fatti

Attività Refrigerazione
Cliente Stoppani Contract Manufacturing AG
Località Neuenegg
Volume dell'incarico CHF 82'000
Anno 2021
Garanzia di un condizionamento ottimale della camera bianca

 

Per conto della Stoppani Contract Manufacturing AG, Bouygues Energies & Services ha sostituito il macchinario utilizzato per il condizionamento della camera bianca. Questo svolge un ruolo centrale nella creazione e nel mantenimento del clima specifico della camera. Inoltre, le linee di collegamento della refrigerazione dal macchinario agli elementi di raffreddamento sono state installate dalla divisione di riscaldamento.

 

 

Sostituzione dei singoli elementi del monoblocco di ventilazione

 

Per i grandi impianti di condizionamento di una camera vengono spesso utilizzati monoblocchi di ventilazione. Questi fungono da modulo centrale dal quale originano diverse unità, quale il filtro dell'aria, il ventilatore, il riscaldatore e raffreddatore d'aria ecc. Nel caso di Stoppani Contract Manufacturing AG sono stati sostituiti sia il refrigeratore che gli elementi di raffreddamento. Al termine del progetto, è stato commissionato un refrigeratore a propano da 100 kW.

I nostri servizi

  • Sostituzione del macchinario per il condizionamento della camera bianca
  • Sostituzione del refrigeratore e degli elementi di raffreddamento nel monoblocco di ventilazione
  • Installazione delle linee di collegamento della refrigerazione dal macchinario agli elementi di raffreddamento