Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Monitoraggio automatico dei dispositivi di refrigerazione 24 ore su 24

Bouygues Energies & Services si occupa del monitoraggio automatico e senza soluzione di continuità dei mobili frigoriferi di Globus Basel: 36 sensori misurano e registrano le temperature degli impianti 24 ore su 24. I sensori sono dotati di batterie (durata di vita di 10 anni) e funzionano autonomamente.

 

In caso di scostamenti di temperatura viene inviato un avviso automatico tramite push mail/e-mail su cellulare. Ciascun sensore definisce individualmente le temperature massime e minime nonché l'entità e la durata degli scostamenti. Tramite dashboard è possibile consultare tutti i dati in qualsiasi momento.

Fatti e cifre

Attività ICT, tecnica del freddo
Cliente Globus ***delicatessa Basel
Località Basilea
Cool Recording e direttive HACCP

 

Il monitoraggio della temperatura dei mobili frigoriferi è fondamentale anche nel settore della gastronomia e degli alberghi. Le direttive HACCP prescrivono che debba essere effettuata e documentata una misurazione almeno una volta al giorno.

 

«Cool Recording» è un monitoraggio della temperatura senza interruzione di continuità, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, semplice da installare e adattabile alle diverse esigenze dei clienti.

I nostri servizi

  • Soluzione IoT «Cool Recording»
  • Monitoraggio della temperatura senza interruzione di continuità, 7x24h, di 36 mobili frigoriferi
Globus ***delicatessa è sinonimo di alta qualità e prodotti premium: la freschezza dei prodotti è una caratteristica fondamentale. Fabio Paci, responsabile Backoffice di Globus Basel, pone pertanto elevati requisiti per la refrigerazione dei prodotti: «Finora abbiamo misurato manualmente una volta al giorno la temperatura nei nostri mobili frigoriferi per poter garantire elevata qualità e la massima freschezza. In termini di requisiti di legge questa misurazione è sufficiente, ma noi non la riteniamo soddisfacente. Non possiamo sapere qual è la curva della temperatura negli intervalli tra le misurazioni e con la tecnica manuale si possono anche fare degli errori. Ho quindi cercato un sistema per misurare e registrare la temperatura in modo continuo e azionare automaticamente un allarme in caso di scostamenti.»