Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT

Realizzazione automazione di impianto per il lavaggio di materiali di scavo

01.07.2018Bouygues Energies & Services

Dalla ditta AIK Technik AG, ex BSH Umweltservice, Bouygues E&S Process Automation SA ha ricevuto l'incarico di fornire l'intero sistema elettrico e di gestione dell'impianto per il lavaggio di materiali di scavo di TIB Recycla SA di Mezzovico.

 

TIB Recycla SA gestisce a Mezzovico un impianto per il lavaggio di materiali di scavo, che prevede: consegna, lavaggio, separazione per densità, trattamento della sabbia, sistema di depurazione e disidratazione dei fanghi. L'obiettivo dell'impianto è ricavare, dai materiali di scavo provenienti da vari cantieri, sabbia e ghiaia per la produzione di calcestruzzo. L'acqua utilizzata per la lavorazione viene trattata in un apposito sistema di depurazione e riutilizzata in modo mirato in un circuito per il processo di lavaggio.

 

Bouygues Process Automation ha fornito tutto il sistema elettrico e di gestione dell'impianto. Come fulcro del nuovo impianto, Bouygues Process Automation ha scelto il comprovato software di sistema iQOS® che rappresenta lo standard più moderno nell'ambito della tecnica dei sistemi di controllo ed è la soluzione leader nel settore delle unità di processo. Per questo incarico, gli specialisti di Bouygues E&S Process Automation si sono occupati dell'intero engineering, della fornitura dei quadri elettrici, dell'installazione elettrica e della messa in funzione del sistema generale. Ora il cliente dispone di un impianto altamente moderno con postazione di controllo centrale per il comando e la visualizzazione.

 

Maggiori informazioni sull'impianto sono disponibili nel video che segue:

 

Video Youtube impianto per il lavaggio di materiali di scavo