Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT

Accessi ai cantieri: Un sistema intelligente e sicuro

12.05.2021Bouygues Energies & Services

Un sistema intelligente e sicuro

Insieme ad aziende partner e utilizzando risorse e sinergie aziendali interne, Bouygues Energies & Services ha sviluppato una soluzione pratica e già collaudata per un'efficiente gestione degli accessi ai cantieri.

 

Il grande cantiere di Kriens-Nidfeld è un luogo molto operoso: per tutti i sette anni del periodo di costruzione, circa 500 collaboratori necessitano ogni giorno di poter accedere al cantiere in modo rapido e semplice. Molti collaboratori giungono al lavoro nello stesso orario. Per garantire la sicurezza sul cantiere e impedire l'accesso a persone non autorizzate sono necessarie una gestione semplice ed efficiente del personale, nonché una rapida identificazione degli aventi diritto all'accesso.

 

Per gli speciali requisiti vigenti presso i cantieri, Bouygues Energies & Services ha sviluppato una soluzione raffinata: gli specialisti del reparto Security hanno combinato il sistema di controllo degli accessi AEOS dell'impresa internazionale Nedap Security Management con la soluzione di riconoscimento facciale FTF. Per la gestione degli accessi sul posto si è provveduto e riorganizzare un container, equipaggiandolo con hardware di sicurezza. FTF ha infine integrato la soluzione per il riconoscimento facciale.

 

Un sistema rapido e preciso

 

Oltre a garantire un controllo degli accessi rapido ed efficiente, la soluzione può anche fornire un contributo alla sicurezza del lavoro: grazie alla funzione opzionale per il riconoscimento del casco, l'accesso è consentito solamente alle persone che lo indossano. Il riconoscimento facciale funziona in modo rapido ed è molto affidabile; può essere utilizzato anche per prevenire il lavoro in nero e per implementare la conformità alle regole. I container sono flessibili e possono essere trasportati in modo semplice e veloce alla postazione di impiego successiva.

 

«AEOS copre l'intero processo di controllo degli accessi ed è straordinariamente adatto a garantire la sicurezza presso i cantieri. In combinazione con il sistema rapido e affidabile di riconoscimento facciale di ETF ne risulta una soluzione automatica, pratica e vantaggiosa per un controllo degli accessi efficiente.

 

 

Bouygues Energies & Services dà grande importanza alla cooperazione tra i settori aziendali

 

Già da molto tempo i nostri colleghi del settore Facility Management utilizzano sui cantieri la propria piattaforma logistica ZUKO++. Si tratta di una soluzione che permette di gestire le più diverse esigenze del cantiere, dalla registrazione degli artigiani ai processi logistici. Grazie alla collaborazione con il reparto Security è ora possibile integrare questa soluzione con l'efficiente strumento per il controllo degli accessi. Questa soluzione completa da un'unica fonte fornisce numerosi benefici ai nostri clienti ed è anche espressione dell'ampia gamma e profondità tecnica della nostra impresa, caratteristiche che vanno a vantaggio della nostra clientela.

Sono lieto che attraverso una soluzione globale siamo riusciti a fornire insieme un contributo efficace nel settore della logistica per cantieri e della gestione degli accessi»: così Oliver Bucher, Product Manager Security presso Bouygues Energies & Services, sintetizza i vantaggi della nuova soluzione.