Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT

Per Trelleborg Sealing Solutions i nostri specialisti ICT di Bouygues Energies & Services hanno implementato la soluzione di comunicazione unificata e flessibile MiVoice 400. Da un lato, l’obiettivo era quello di migliorare la sicurezza operativa e, dall’altro, di garantire un sistema con la massima affidabilità possibile, oltre a una soluzione di allarme sicura e attendibile in caso di allarmi tecnici e legati alle persone.

Quando si tratta della sicurezza aziendale e della salute del nostro personale non scendiamo a compromessi. Con la soluzione implementata da Bouygues Energies & Services ci sentiamo al sicuro; l’affidabilità e la stabilità del sistema nonché la consulenza di Bouygues Energies & Services ci hanno assolutamente convinti.

Sig. Bach / Maintenance Manager

Soluzione per migliorare in modo duraturo la sicurezza aziendale nelle situazioni di

Trelleborg Sealing Solutions rappresenta il fornitore leader mondiale di soluzioni di tenuta di eccellente qualità. Negli ultimi cinquant’anni l’azienda svedese, appartenente al gruppo Trelleborg attivo a livello mondiale, ha sviluppato una gamma di prodotti in grado di coprire quasi tutti gli ambiti di applicazione dei sistemi di tenuta nell’industria. Presso la sede di Stein am Rhein, il settore Sealing Solutions produce pezzi stampati complessi e di alta precisione, nonché soluzioni a due o più componenti utilizzate, tra l'altro, nell'industria sanitaria, automobilistica e alimentare.  Trelleborg e Bouygues Energies & Services vantano una collaborazione pluriennale, cominciata con l’attuazione del sistema di comunicazione Ascotel 2065 e del server di allarme New Voice Mobicall.

Fatti e cifre

Unità aziendale ICT Services
Cliente Trelleborg Sealing Solutions
Località Stein am Rhein
Termine dei lavori 2022

La richiesta

Su incarico di Trelleborg Sealing Solutions, gli specialisti ICT di Bouygues Energies & Services hanno collegato diversi settori aziendali per mezzo della soluzione di comunicazione unificata e flessibile MiVoice 400. L’obiettivo era di sviluppare un sistema che migliorasse la sicurezza aziendale in modo duraturo. Implementando il server di allarme Mobicall è stato possibile realizzare una soluzione affidabile per tutti i punti di contatto tecnici di allarme che tramite controllori WAGO consentono anche la localizzazione della persona che sta lavorando da sola. Con l’integrazione di un’infrastruttura DECT su tutta l’area si trasmetteranno gli allarmi tecnici, quelli dati dalle persone, le comunicazioni audio, la messaggistica e gli SMS al personale specializzato ed esternamente a Certas. L’attivazione degli allarmi da parte delle persone avverrà tramite dispositivi portatili Aastra DECT con tasto Redkey o numero di emergenza, che trasmettono allo stesso tempo informazioni sulla persona che ha fatto partire l’allarme e sulla sua ubicazione precisa.

La soluzione

Grazie a una collaborazione pluriennale con il cliente improntata sulla fiducia, Bouygues Energies & Services ha avuto la possibilità di continuare a sviluppare il sistema di comunicazione esistente e ampliarlo allo scopo di raggiungere la massima resilienza e garantire un sistema di allarme sicuro e affidabile in caso di allarmi tecnici e legati alle persone. A tal fine si impiega il server di allarme «Mobicall» di New Voice. Con la release 11.0 il server è stato installato su un nuovo server appliance. Gli allarmi delle persone avviati tramite Aastra DECT Mobile sono segnalati a un gruppo di persone predefinito insieme a tutti i dettagli relativi all’allarme, alla persona che lo ha avviato e al luogo, mediante più mezzi, come telefonate DECT e GSM, SMS e messaggistica. L’allarme arriva inoltre al punto di escalation esterno Certas. Grazie al report dettagliato, tutte le operazioni, tutti gli allarmi del personale nonché eventuali avarie di sistema di qualunque settore vengono verbalizzati.

 

Diversi scenari di escalation garantiscono che né le persone né i dispositivi tecnici subiscano danni. L’amministrazione della totalità della soluzione di allarme e della piattaforma di comunicazione rimane al cliente. Grazie al contatto diretto con il referente presso Bouygues Energies & Services, Trelleborg Sealing Solutions può sempre far formulare e attuare nuove richieste in modo rapido e semplice.

Impiego di tecnologie di alta qualità

L’architettura centralizzata comprende tutte le componenti essenziali di questa piattaforma di comunicazione. Gli update periodici di tutta la soluzione di comunicazione e del server di allarme assicurano che il cliente disponga sempre di un’infrastruttura aggiornata. Il server di allarme e la soluzione di comunicazione possono essere ampliati senza problemi e in poco tempo.

 

Piattaforma telefonica: MiVoice 400 Server

di allarme: Newvoice Mobicall Release 11.0

Controller di contatto: WAGO

Conclusioni

Grazie alla pluriennale e fidata collaborazione con Trelleborg Sealing Solutions, conosciamo bene sia il contesto tecnico sia le esigenze del cliente, che è certo di essere ascoltato e di poter ottenere qualunque tipo di soluzione su misura, pienamente in linea con le sue necessità. L’implementazione della soluzione è stata raggiunta con la piena soddisfazione del cliente.