Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Eingliederungsstätte Baselland – ESB

Situazione iniziale – focus sull'ESB a tutto tondo


Il centro d'integrazione Eingliederungsstätte Baselland ESB comprende molti gruppi di stakeholder differenti con esigenze ICT diverse. Presso l'ESB, una rete stabile e ad alte prestazioni e un'unica soluzione voice offrono un'infrastruttura ICT orientata alle esigenze, che è il filo conduttore che unisce tra loro case, officine, negozi, aree di produzione e di lavoro in 15 sedi. 

 

 

 

Soluzione voice e di rete globale per diversi gruppi d'interesse

Bouygues E&S InTec Svizzera SA realizza i nostri progetti da oltre 15 anni sempre in modo competente, orientato al cliente e all'obiettivo. Data la collaborazione proficua da molti anni, il team ICT di Bouygues Energies & Services conosce i nostri requisiti e le nostre esigenze al meglio.

Michel Rosset, Direzione Finanze & ICT e Direzione ESB

La nostra soluzione


Con la soluzione call server Mitel 470 utilizzata da Bouygues Energies & Services, l'ESB dispone di un moderno sistema telefonico IP che, con la sua gamma di funzioni, soddisfa pienamente le esigenze delle istituzioni sociali. Circa 200 terminali digitali e telefoni cellulari DECT sono distribuiti nelle sedi e collegati al sistema. Gli impianti tecnici sono monitorati tramite il server di allarme Beralarm e in caso di guasto viene emesso un allarme. Un operatore PC, l'integrazione CTI e una chiamata del residente completano la gamma di funzioni. 

 

Il nucleo della rete dati è costituito da una soluzione con switch Cisco serie Catalyst 9000. In termini di periferiche, ESB si affida alla collaudata serie di switch Cisco Catalyst 2960X. È stato inoltre implementato un firewall Sophos XG per proteggere la connessione Internet.

Fatti e cifre

Unità aziendale ICT Services
Cliente Eingliederungsstätte Baselland – ESB
Località Baselland
Volume dell'ordine CHF 230.000
Anno 2010
Le proposte tecniche sono adeguate e noi apprezziamo molto la semplicità nell'assistenza alla clientela.

Michel Rosset, Direzione Finanze & ICT e Direzione ESB

Unsere Leistungen

I nostri servizi
  • Pianificazione, progettazione e consegna in azienda
  • Fornitura di hardware, software e licenze
  • Installazione e messa in servizio
  • Servizi di engineering, esercizio e manutenzione
  • Picchetto

Per il collegamento alla rete telefonica pubblica, il collegamento in rete delle sedi e il collegamento Internet vengono utilizzati prodotti di Swisscom, per i quali Bouygues Energies & Services, in qualità di partner “platino”, si è fatta carico di consulenza e gestione.

L'assistenza e il supporto sono perfetti, il team ICT fa un lavoro fantastico. Questo rende molto elevata l'identificazione presso la ESB con Bouygues Energies & Services e la percezione è assolutamente positiva.
Facts & Figures relativi al cliente


Il centro d'integrazione Eingliederungsstätte Baselland ESB è una fondazione con mandato pubblico. Essa è al servizio delle persone svantaggiate e si impegna affinché possano sfruttare il loro potenziale e vivere e lavorare con la massima autodeterminazione possibile. L'ESB dispone di oltre 480 posti di lavoro e 100 posti residenziali in 15 sedi del Canton Basilea Campagna.

Download