Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Conrad Kern SA - Centralizzazione della soluzione di telefonia

Bouygues Energies & Services offre una consulenza in linea con le esigenze del cliente e punta su tecnologie innovative che hanno già dimostrato la loro validità sul mercato. La collaborazione è molto gradevole e priva di complicazioni e i desideri del cliente vengono sempre rispettati.

Marco HUWILER, responsabile di progetto IT, Conrad Kern SA

Il cliente

Conrad Kern SA è un’azienda specializzata in ponteggi per facciate, strutture portanti e casseforme con sede a Sursee e succursali a Ecublens e Cresciano. Esperienza, senso di responsabilità e affidabilità sono i valori fondamentali dell’azienda operativa da oltre 160 anni e costituiscono la base del successo pluriennale che la contraddistingue. Con questo impegno a favore della qualità e dell’integrità, Conrad Kern SA condivide in modo sostanziale i valori di Bouygues Energies & Services.

Fatti e cifre

Unità aziendale ICT Services
Cliente Conrad Kern SA
Località Sursee
Anno 2022

Il mandato/l’incarico

Su incarico dell’azienda attiva in tutte le regioni del Paese, il reparto ICT di Bouygues Energies & Services in Svizzera ha realizzato la centralizzazione della soluzione di telefonia su un unico sistema in tutte le sedi della Svizzera. Inoltre il team, guidato dal responsabile di reparto Daniel Gasser, si è occupato della realizzazione di postazioni di lavoro home office tramite la soluzione Rainbow di Alcatel-Lucent Enterprise.

La realizzazione

Grazie alla collaborazione pluriennale con Conrad Kern SA, per gli specialisti del reparto ICT è stato possibile perfezionare e ampliare in modo stabile e continuo il sistema di telefonia già in essere. Il sistema unitario installato di Alcatel-Lucent Enterprise offre il massimo del comfort e, allo stesso tempo, convince grazie a un elevato grado di affidabilità.

La soluzione

Per ridurre notevolmente i costi di manutenzione, è stato implementato un nuovo sistema PBX con collegamento alla rete telefonica pubblica. L’architettura centralizzata comprende tutti i componenti critici di questa piattaforma di comunicazione. La soluzione Rainbow di Alcatel-Lucent Enterprise consente ai collaboratori di Conrad Kern SA di lavorare da casa o in viaggio all’insegna del comfort. Il cliente opera in tutte le sedi con client UCC Rainbow e terminali IP, cosa che semplifica notevolmente il trasferimento di singoli dispositivi senza generare costi. Gli update periodici di tutta la soluzione di comunicazione assicurano che il cliente disponga sempre di un’infrastruttura aggiornata e pienamente operativa. Inoltre è possibile ampliare velocemente e senza problemi l’impianto.

Conclusione

La soluzione di telefonia centralizzata è stata implementata in modo efficiente e senza alcuna difficoltà e soddisfa i requisiti richiesti dal cliente. Il mandato è stato realizzato ottenendo la piena soddisfazione di Conrad Kern SA.

Sei interessato?

Puoi trovare maggiori informazioni sui nostri servizi ICT sul nostro sito web:

Per saperne di più