Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT

Simulazione scritta della PQ a Zurigo, Block 22

21.02.2022Bouygues Energies & Services

Il 17 febbraio 2022, gli apprendisti e le apprendiste del settore elettrico (installatori/installatrici elettricisti/e AFC, elettricisti/elettriciste di montaggio AFC) di questa regione hanno svolto una prova di simulazione dell’esame finale di tirocinio scritto. Il giorno successivo, gli esami sono stati corretti e discussi con gli apprendisti e le apprendiste; inoltre, è stato possibile svolgere anche una simulazione orale dell’esame professionale.

 

In seguito, Bajram JASARI, responsabile della formazione professionale, ha illustrato ad apprendisti e apprendiste gli aspetti ai quali, durante l’esame, è opportuno prestare attenzione per non perdere punti.

Obiettivo della simulazione

Grazie alla simulazione dell’esame, ogni apprendista comprende l’importanza del fattore tempo durante l’esame scritto e individua eventuali ambiti in cui è ancora necessario migliorare per poter superare al meglio la PQ.

 

Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutte le persone che hanno partecipato all’organizzazione e alla realizzazione e augurare a chi quest’anno affronterà l’esame finale di tirocinio per i vari mestieri e le diverse professioni di superarlo con successo.