Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT

Simulazione scritta della PQ a Olten

02.02.2022Bouygues Energies & Services

Il 21 gennaio 2022, gli apprendisti e le apprendiste del settore elettrico (installatori/installatrici elettricisti/e AFC, pianificatori/pianificatrici elettricisti/e AFC, elettricisti/elettriciste di montaggio AFC) della regione di Olten hanno svolto una prova di simulazione dell’esame finale di tirocinio scritto. Una settimana dopo, il 28 gennaio 2022, gli esami sono stati corretti e discussi con gli apprendisti e le apprendiste; inoltre, è stato possibile svolgere anche una simulazione orale dell’esame professionale.

 

In seguito, Bajram JASARI, responsabile della formazione professionale, ha illustrato ad apprendisti e apprendiste gli aspetti ai quali, durante l’esame, è opportuno prestare attenzione per non perdere punti.

Obiettivo della simulazione

Grazie alla simulazione dell’esame, ogni apprendista comprende l’importanza del fattore tempo durante l’esame scritto e individua eventuali ambiti in cui è ancora necessario migliorare per poter superare al meglio la PQ.

 

Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutte le persone che hanno partecipato all’organizzazione e alla realizzazione e augurare a chi quest’anno affronterà l’esame finale di tirocinio per i vari mestieri e le diverse professioni di superarlo con successo.