Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT

Green Engineer – Gli svoltaenergeticisti

04.03.2022Bouygues Energies & Services

La svolta energetica è il tema chiave di un’intera generazione. Per poter arrestare i cambiamenti climatici servono concept che determinano una riduzione sostenibile delle emissioni di CO2. Tuttavia, chi realizza esattamente questi concept e quindi la svolta energetica?   

 

La svolta energetica si compone sostanzialmente di due elementi: lo sviluppo delle energie rinnovabili e l’aumento dell’efficienza energetica nei processi produttivi, nella mobilità e negli edifici. In entrambi i settori Bouygues Energies & Services dispone di una serie di soluzioni qualitative che aiutano la clientela ad affrontare i cambiamenti e le sfide che la svolta energetica comporta. Lo sviluppo di queste soluzioni sostenibili spetta agli ingegneri. E più precisamente, agli ingegneri verdi.       

 

La Green Engineering, ovvero l’ingegneria verde, descrive il processo della progettazione ed elaborazione concettuale di sistemi rilevanti ai fini energetici in grado di tutelare le risorse e minimizzare l’impatto sull’ambiente. Presso Bouygues Energies & Services in Svizzera i responsabili della Green Engineering sono Andrea Frei e Kevin Beutler. Insieme hanno creato il reparto che si occupa dello sviluppo di approcci energetici nonché della progettazione tecnica di impianti fotovoltaici per la clientela di diversi segmenti: dal proprietario di portafoglio alla grande azienda industriale. Gli ingegneri verdi uniscono inoltre diversi reparti di Bouygues Energies & Services come centro di competenza per servizi di progettazione. Ad esempio, per quanto riguarda l’interazione concettuale tra mobilità elettrica, la produzione di energia rinnovabile e la produzione di calore e il loro monitoraggio per il miglioramento dell’efficienza energetica.     

 

Per la «Giornata degli ingegneri» diamo visibilità ai nostri ingegneri verdi e cediamo la parola a Kevin Beutler. Nel video descrive il suo percorso e chiarisce il suo rapporto con il tema. Ringraziamo Kevin Beutler e gli altri ingegneri verdi per il loro lavoro nell’attuazione della svolta energetica!