Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Per offrire tutti i suoi servizi e comfort, l'Art Déco Hotel Elite di Bienne consuma notevoli quantità di energia. Per ridurre questi costi, è stato ordinato tra l'altro un impianto fotovoltaico da 50 kWp, grazie al quale, durante il giorno, è possibile produrre abbastanza energia elettrica per coprire gran parte del fabbisogno dell'hotel.

Fatti e cifre

Unità aziendale Helion
Cliente Hotel Elite
Località Bienne
Servizi Montaggio di un impianto FV da 50 kWp + inverter su 4 tetti
Durata della realizzazione 5 settimane

L'Art Déco Hotel Elite: emblema dell'ospitalità svizzera nel cuore della manifattura orologiaia biennese

Costruito tra il 1929 e il 1932, nel 2015 l'Art Déco Hotel Elite è stato ceduto a un nuovo proprietario e ristrutturato e modernizzato con grande dispendio. Un highlight tutto speciale è il Rooftop Restaurant L'Entrecôte al sesto piano, con vista sulla città. Tutte le 70 camere Business, suite incluse, hanno mantenuto l'iniziale fascino art déco e, grazie al design moderno e alle funzionalità dei nostri giorni, offrono agli ospiti che viaggiano per lavoro e per piacere comfort e classe.

Autonomia energetica grazie al fotovoltaico

Per offrire tutti i suoi servizi e comfort, l'Art Déco Hotel Elite di Bienne consuma notevoli quantità di energia. Per ridurre questi costi, i proprietari e l'albergatore hanno scelto il «Going Green» quale strategia, mettendola anche concretamente in atto, tra l'altro ordinando un impianto fotovoltaico da 50 kWp, grazie al quale, durante il giorno, è possibile produrre abbastanza energia elettrica per coprire gran parte del fabbisogno dell'hotel.

 

Per poter applicare la visione «Going Green», siamo alla ricerca di partner affidabili disposti ad aiutarci in tale campo. In Helion, unità aziendale Bouygues Energies & Services, abbiamo trovato proprio il partner che cercavamo e realizzato con grande successo il nostro progetto di costruzione di un impianto fotovoltaico.

L'impianto e l'inverter sono stati montati su quattro tetti in totale, in modo tale da poter tirare su le linee dal terzo piano interrato.

 

Tutto l'impianto è stato realizzato senza intoppi in circa 5 settimane. Durante i lavori di costruzione, grazie a un'attenta pianificazione, si è tenuto conto degli orari di apertura e l'hotel ha potuto continuare l'attività senza restrizioni.

Let the sunshine in!

Quando il sole splende, per l'albergatore la giornata è bella anche sul piano economico, visto che l'hotel deve sostenere costi dell'elettricità molto più bassi. Un altro aspetto è anche il fatto che, con l'energia solare, ricorriamo a un'energia naturale, contribuendo quindi attivamente a proteggere il nostro pianeta all'insegna della sostenibilità. Questo oggi è anche un punto a favore per conquistare la clientela.



Non esitate a contattarci!

Bouygues E&S InTec Svizzera SA
SPOC hotelleriesuisse
Tel. +41 44 905 58 02
hotel@bouygues-es.com

 

Orari di apertura centralino: lun.-ven.: ore 7.00-12.00 e 13.00-17.00

Le nostre offerte