Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Nell'Hotel Hemizeus ecologia ed economia vanno di pari passo. Il mandato per Bouygues Energies & Services comprendeva tra l'altro installazioni elettriche, risanamento di tetti/facciate con nuovo impianto fotovoltaico, altre opere di risanamento e lo spostamento del server. Grazie all'impianto fotovoltaico, oggi l'hotel può produrre autonomamente tutta l'energia elettrica necessaria per il consumo diretto. 

 

La famiglia Palazzo gestisce a Zermatt un favoloso gioiello con camere e appartamenti rinnovati di recente nonché un'oasi di benessere chesi estende per 255 m2 con una vista straordinaria sul Cervino. I buongustai possono godersi un ristorante di prim'ordine con una gamma di vini altrettanto eccellente.

Fatti e cifre

Divisioni Elettrotecnica, fotovoltaico, ICT Services, multitec
Cliente Hotel Hemizeus, Zermatt
Località Zermatt
Servizi Installazioni elettriche nell'area d'ingresso, risanamento di tetto/facciate con nuovo impianto fotovoltaico (60 kWp), risanamento totale dell'attico, sostituzione della distribuzione principale, spostamento del server con installazione di un nuovo rack
Durata della realizzazione 3 mesi

Il nostro mandato

L'edificio principale dell'Hotel Hemizeus è stato ristrutturato in una prima fase. Il nostro mandato prevedeva le installazioni elettriche nell'area d'ingresso (ingresso, reception, lobby ufficio), le facciate/il risanamento del tetto con un nuovo impianto fotovoltaico (60 kWp), il risanamento totale dell'attico, la sostituzione della distribuzione principale e lo spostamento del server con installazione di un nuovo rack.

La sfida

Il tempo a disposizione per la ristrutturazione era di soli tre mesi. Il collegamento delle installazioni già presenti con quelle nuove ci ha messo davanti a grandi sfide. Per questo era fondamentale anche una pianificazione lungimirante, in modo che in futuro anche le tappe successive potessero essere realizzate correttamente e all'insegna dell'efficienza.

Il risultato: ecologia ed economia all'unisono

Oggi l'Hotel Hemizeus può produrre autonomamente tutta l'energia elettrica necessaria per il consumo diretto. Le installazioni elettriche sono di ultima generazione. L'automazione dell'edificio relativa alle installazioni luminose aumenta il comfort e gli impianti di rete sono concepiti per rispondere alle esigenze degli ospiti.

Non esitate a contattarci!

Bouygues E&S InTec Svizzera SA
SPOC hotelleriesuisse
Tel. +41 44 905 58 02
hotel@bouygues-es.com

 

Orari di apertura centralino: lun.-ven.: ore 7.00-12.00 e 13.00-17.00

Le nostre offerte