Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT

Soluzioni ICT convincenti per esigenze elevate

18.11.2020Bouygues Energies & Services

Il centro d’integrazione Eingliederungsstätte Baselland (ESB) comprende molti gruppi di stakeholder differenti con esigenze ITC diverse. Presso l’ESB una rete stabile e ad alte prestazioni, e un’unica soluzione voice garantiscono un’infrastruttura ICT orientata alle esigenze. È il filo che unisce tra loro case, officine, negozi e l’amministrazione presso quindici sedi.

 

Con la soluzione call server Mitel 470 utilizzata da Bouygues Energies & Services, l’ESB dispone di un moderno sistema telefonico IP che, con la sua gamma di funzioni, soddisfa pienamente le diverse esigenze delle istituzioni sociali. Circa 200 terminali digitali e telefoni cellulari DECT sono distribuiti nelle sedi e collegati al sistema. Gli impianti tecnici sono monitorati tramite il server di allarme Beralarm. In caso di guasto viene emesso un allarme. Un operatore PC, CTI e una chiamata del residente completano la gamma di funzioni. Il nucleo della rete dati è costituito da una soluzione con switch Cisco serie Catalyst 9000. In termini di periferiche, ESB si affida alla collaudata serie di switch Cisco Catalyst 2960X. È stato inoltre implementato un firewall Sophos XG per proteggere la connessione Internet.

 

Consulenza completa dalla pianificazione alla manutenzione

 

Bouygues Energies & Services ha fornito al cliente un supporto completo, dalla pianificazione fino alla consegna, e ancora oggi assiste attivamente ESB sotto forma di servizi di engineering, gestione e manutenzione. Bouygues Energies & Services ha fornito a ESB i seguenti servizi aggiuntivi:

 

  • progettazione e concezione

  • fornitura di hardware, software e licenze

  • installazione e messa in servizio

  • manutenzione e servizio di reperibilità

 

Per il collegamento alla rete telefonica pubblica, il collegamento in rete delle sedi e il collegamento Inter-net vengono utilizzati prodotti di Swisscom, per i quali Bouygues Energies & Services, in qualità di part-ner platino, si è fatta carico di consulenza e gestione.

 

«Bouygues E&S InTec Svizzera SA realizza i nostri progetti da oltre 15 anni sempre in modo competente, orientato al cliente e all’obiettivo. Data la collaborazione proficua da molti anni, il reparto ICT diBouygues Energies & Services conosce i nostri requisiti e le nostre esigenze al meglio», informa Michel Rosset, Direzione Finanze & ICT e Direzione ESB.

 

Informazioni addizionali: Eingliederungsstätte Baselland ESB