Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT

Innovation Day 2019: uno sguardo al mondo di domani

09.07.2019Bouygues Energies & Services

Più di 300 dipendenti si sono riuniti al World Trade Center di Zurigo-Oerlikon per vivere da vicino e personalmente il mondo innovativo del Gruppo Bouygues Construction Group. Le nuove tecnologie nei settori dell'energia intelligente, dell'edilizia intelligente, della mobilità intelligente, della sicurezza sul lavoro, della gestione delle competenze e della ricerca e sviluppo sono state presentate in 34 stand.

Nuove tecnologie, qualità abituale

 

L'evento per i dipendenti e i partner commerciali si è visto come una piattaforma per mostrare la diversità delle innovazioni all'interno del Gruppo. In particolare, è stata offerta l'opportunità di scambio al fine di creare sinergie e di esaminare l'applicabilità delle tecnologie presentate sul mercato svizzero. Non a caso Bouygues Construction considera l'innovazione come il maggior valore aggiunto per clienti e dipendenti e la promuove da tempo attraverso vari programmi in collaborazione con dei Start-up.

 

Questi programmi ci permettono di sviluppare e ricercare continuamente le tecnologie più recenti. Questo ci consente di offrire ai nostri clienti soluzioni moderne e su misura per tutti i progetti edilizi ed energetici.

Come vivremo e lavoreremo in futuro?

 

L'evento ha fornito alcune risposte a questa domanda. Le innovazioni presentate da Svizzera, Francia, Canada e Regno Unito spaziano dalle soluzioni individuali per i dipendenti alle tecnologie per edifici intelligenti e alle soluzioni per la conservazione dell'energia.

 

La tecnologia Follow The Face (FTF), ad esempio, offre soluzioni intelligenti per il retail e l'ospitalità. Consente agli utenti di effettuare analisi in tempo reale della struttura, del comportamento e della soddisfazione dei loro clienti. Sulla stessa base, FTF offre soluzioni per il mondo del lavoro, come sistemi di accesso e registrazione del tempo. Gli utenti possono migliorare continuamente i loro prodotti e servizi, aumentare la soddisfazione dei clienti o verificare il rispetto delle loro norme di sicurezza.

 

Dispositivi come l'esoscheletro e il braccio Zero-G sono progettati specificamente per alleviare lo stress fisico dei dipendenti nei cantieri edili. L'esoscheletro è un dispositivo collegato alla parte superiore del corpo, che facilita il lavoro in luoghi difficili. Il braccio Zero-G, invece, è fissato a supporti la cui funzione è quella di sostenere utensili manuali pesanti, riducendo così lo sforzo fisico e aumentando la produttività.

 

La piattaforma di e-commerce THEIA, invece, utilizza l'intera gamma di strumenti digitali per raggiungere i clienti attraverso nuovi canali, soddisfare al meglio le loro esigenze e offrire un'esperienza di vendita unica. Dopo aver risposto ad alcune domande, il cliente riceve in qualsiasi momento un'offerta orientativa, ad esempio per sostituire il suo riscaldamento, installare una stazione di ricarica E-Mobility o generare la propria elettricità con il fotovoltaico.

 

La prossima giornata dell'innovazione è già prevista per maggio 2020.