Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT

Helion partecipa alla più grande offensiva solare della Svizzera fino ad oggi

10.06.2020Bouygues Energies & Services

La ewz, l’azienda elettrica municipale della Città di Zurigo, è tra le più sostenibili in Svizzera: punta sistematicamente sulle energie rinnovabili e promuove investimenti per un futuro ecologico nei campi del riscaldamento, del fotovoltaico e dell’elettromobilità. Non stupisce quindi che ora sia stata chiamata a realizzare e gestire per ALDI SUISSE la più poderosa offensiva solare mai lanciata in Svizzera (ewz.ch/aldi).

 

Offensiva solare per una potenza complessiva di 17,1 MWp


Il progetto prevede l’installazione di impianti fotovoltaici su 77 filiali ALDI, per una potenza complessiva di 17,1 MWp. Questi 50'000 moduli solari consentiranno una produzione di corrente di 16,5 milioni di kWh l’anno e copriranno dunque il consumo di circa 4650 economie domestiche di due persone*.

 

Parte dell'offensiva solare di Aldi Suisse: filiale ALDI a Biberist


La Helion, leader del settore in Svizzera, è orgogliosa di poter partecipare a questa offensiva solare. Su mandato della ewz, si occuperà infatti dell’installazione di circa la metà dei 77 impianti. In soli tre mesi fino a otto squadre di montatori opereranno in parallelo per approntare 39 impianti su diverse filiali ALDI in tutta la Svizzera. L’obiettivo è concludere il lavoro ancora quest’estate.

 

*Il consumo medio di corrente per una casa monofamiliare con due persone è di circa 3500 kWh.

La nostra organizzazione nazionale ci consente di servire in modo efficiente e con la stessa elevata qualità qualsiasi luogo in Svizzera. Siamo flessibili e in grado quindi di gestire anche picchi di mandati, come questo. Siamo felici di partecipare al più grande progetto solare mai realizzato in Svizzera.

Samuel BEER, COO dell’unità commerciale Helion della Bouygues E&S InTec Schweiz AG