Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT

Bouygues E&S Intec firma un accordo per la cessione di Helion al Gruppo AMAG

13.09.2022Bouygues Energies & Services

Bouygues Energies & Services InTec ha firmato un accordo con AMAG Group per la vendita della divisione Helion, specializzata in impianti fotovoltaici e mobilità elettrica per i mercati B2C. A seguito di questa transazione, Bouygues Energies & Services tornerà a concentrarsi sui suoi clienti B2B, sostenendoli nella transizione energetica.

 

In Svizzera, Bouygues Energies & Services è leader nel settore dei servizi edili, gestione degli impianti e tecnologie di approvvigionamento energetico per la promozione della transizione energetica. L’operazione risponde all’esigenza dell’azienda di concentrare maggiormente l’attenzione sul proprio core business, ovvero la pianificazione integrale, lo sviluppo e la gestione completa di edifici, siti e portafogli commerciali.

 

Una delle priorità di Bouygues Energies & Services nel corso delle negoziazioni è stata quella di assicurare che nessun collaboratore perdesse il proprio lavoro a seguito della vendita della divisione Helion. AMAG Group ha soddisfatto questo requisito garantendo l’assunzione di tutti i dipendenti Helion.

 

 

Soluzioni energetiche integrali per il mercato B2B

 

In seguito alla vendita Bouygues Energies & Services darà nuovo slancio alle soluzioni energetiche integrate nel mercato B2B, in cui da sempre l’azienda ha una forte presenza storica. Alla luce delle sfide poste dalla transizione energetica per privati e aziende, la vendita di Helion offrirà a tutte le parti coinvolte un’eccellente opportunità di fornire ai propri clienti nei rispettivi segmenti di mercato maggiori soluzioni per il risparmio energetico e la riduzione del CO2.

 

I clienti di Bouygues Energies & Services e di Helion non patiranno in alcun modo della vendita. Sarà assicurata continuità per i progetti in corso e l’implementazione si svolgerà nel rispetto dei termini dell’accordo.

Contatto con i media

Christoph Mahlstein
Communications Manager

 

Förrlibuckstrasse 150
8005 Zürich
Schweiz

 

Tel. +41 44 247 41 08
christoph.mahlstein@bouygues-es.com