Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

GA Weissenstein GmbH - Servizi e rollout nella rete in fibra ottica

È un'eccellente situazione win-win: la regionalità della GA Weissenstein GmbH e le 100 sedi regionali di Bouygues Energies & Services con le sue competenze specialistiche nella tecnologia in fibra ottica. Ci completiamo nei punti di forza e la nostra partnership è leale e vincente.

Thomas Schär, Responsabile di settore Infrastruttura – GA Weissenstein GmbH

Situazione di partenza

La digitalizzazione avanza e la rete coassiale e a banda larga su cui è stata trasmessa la televisione via cavo viene dismessa. La conversione della rete alla fibra ottica offre vantaggi come Internet ad alta velocità, un mondo di prodotti digitalizzati e la rivalutazione del proprio immobile. Per questo motivo le richieste di allacciamento alla rete in fibra ottica sono in aumento.

Fatti e cifre

Unità aziendale ICT Services
Cliente GA Weissenstein GmbH
Località Solothurn
Anno Dal 2014 a oggi
Oggetto Installazione della rete in fibra ottica

La nostra soluzione

L’incarico di progetto FTTH (Fiber to the Home) di GA Weissenstein GmbH a Bouygues Energies & Services include l’urbanizzazione della fibra ottica dei singoli immobili e appartamenti a partire dalla scatola di allacciamento domestico. Inoltre, su richiesta, presso il cliente vengono installati e messi in funzione terminali come router WLAN, TV-Box e telefono. Anche la configurazione WLAN degli smartphone e il controllo del funzionamento del servizio fanno parte del pacchetto di servizi di Bouygues Energies & Services, nonché la consulenza sul collegamento digitale e sulla situazione dell’installazione. Con la sua organizzazione Onsite Services, Bouygues Energies & Services offre servizi in tutta la Svizzera nel settore Rollout e Field Services per clienti aziendali, operatori di telecomunicazioni, system integrator e il settore del commercio al dettaglio. Nella gamma dei servizi rientrano le installazioni di fibra ottica, l’installazione di Internet, TV e telefono, rollout ICT nonché i servizi di riparazione e manutenzione. Per la GA Weissenstein GmbH, mediante la collaborazione con Bouygues Energies & Services, usufruisce dei  seguenti vantaggi:

 

  • Un Single Point of Contact

  • esperienza pluriennale nel settore Rollout e Field Services

  • radicamento regionale con circa 100 sedi

  • esecuzione puntuale e corretta dei lavori
Bouygues lavora in modo rapido ed agisce subito. I contatti e la rete personale nella regione sono presenti e questo tutto da un’unica fonte. Il valore aggiunto che ne deriva è rappresentato da clienti finali soddisfatti.

Thomas Schär, Responsabile di settore Infrastruttura – GA Weissenstein GmbH

I nostri servizi

La stretta collaborazione nell’area di Soletta tra Bouygues Energie & Services e GA Weissenstein GmbH (GAW) nel rollout del progetto relativo all’ampliamento della fibra ottica esiste dal 2014. In qualità di azienda regionale, la GAW si serve di un partner affidabile con esperienza pluriennale nel rollout di retiin fibra ottica e di infrastrutture ICT. Dall’inizio del progetto è nata una relazione stretta. Bouygues Energies & Services fornisce i seguenti servizi:

 

  • Coordinamento delle scadenze e scambio di informazioni tra i clienti, la GAW e Bouygues Energies & Services

  • Ingresso della fibra ottica nell’infrastruttura già esistente incl. l’installazione di nuove colonne montanti

  • Piombature in fibra ottica incl. misurazione della qualità del segnale

  • Installazione, messa in funzione e controllo del funzionamento di Internet, TV e telefono

  • Consulenza sul collegamento digitale e sulla situazione dell’installazione

  • Servizi di riparazione e manutenzione

Facts & Figures sul partner – GA Weissenstein GmbH

La GA Weissenstein GmbH è un’azienda radicata a livello regionale e nella sua area di servizio garantisce una rete di comunicazione moderna e potente per televisione, Internet e telefonia. La GAW offre servizi digitali multimediali da un’unica fonte e fornisce un contributo allo sviluppo economico della regione.