Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT

uptownBasel: Bouygues Energies & Services alla posa della prima pietra di fondazione

11.06.2019Bouygues Energies & Services

Il Dr. Thomas Staehelin, Presidente del Consiglio di Amministrazione di uptownBasel, e Hans-Jörg Fankhauser, architetto e progettista, invitano alla posa della prima pietra di uptownBasel il 7 giugno 2019. Sul posto è presente anche Stéphane Schneider, CEO di Bouygues E&S in Svizzera. Lui parla del ruolo di Bouygues E&S nella regione di Basilea in una conferenza stampa a cui partecipano personalità politiche regionali e nazionali.

 

Che cos'è uptownBasel?

 

Sui 70 000 metri quadrati del Schorenareal di Arlesheim (BL) – attualmente il più grande cantiere della regione di Basilea - uptownBasel viene costruito come cosiddetto Smart Manufacturing Hub. E questo cosa significa? Il sito creerà circa 2000 posti di lavoro e ospiterà 50 imprese che garantiranno il reciproco trasferimento tecnologico nei settori dell'industria, della digitalizzazione, dell'innovazione e dell'efficienza delle risorse. Temi come la sostenibilità e la responsabilità sociale hanno la massima priorità.

BYES – inquilino e fornitore di servizi allo stesso tempo

 

Come annuncia Stéphane Schneider nel suo discorso, Bouygues E&S è lieta di poter trasferire la sua sede di Basilea ad Arlesheim, nell'uptownBasel. Inoltre, Bouygues E&S vorrebbe svolgere un ruolo attivo nella definizione del progetto uptownBasel insieme allo sviluppatore del sito: «Abbiamo referenze note nella realizzazione e nella gestione di siti, come Erlenmatt a Basilea e Greencity a Zurigo», spiega Stéphane Schneider, aggiungendo: «Offriamo soluzioni intelligenti nel settore delle smart city, ovvero infrastrutture in rete per tutti gli aspetti della vita urbana.»

 

Bouygues E&S è orgogliosa di far parte di uptownBasel ed è lieta di scambiare idee con altre aziende innovative sul sito. Insieme si rafforza Basilea come piazza economica.

 

Comunicato stampa uptown Basilea: www.digitale-medienmappe.ch/uptownbasel-grundsteinlegung