News

Lotta al cancro nei bambini

Condividi su

In quanto azienda leader svizzera, Bouygues Energies & Services è consapevole della propria responsabilità sociale. Per il secondo anno consecutivo doneremo quindi un importo all'associazione «Cancro infantile in Svizzera».

La salute è un bene prezioso. In particolar modo, tutti dovremmo avere a cuore quella dei bambini: sono i membri più vulnerabili della nostra società e meritano particolare protezione e sostegno. 

In quanto azienda responsabile e per la quale la salute dei propri collaboratori costituisce un principio fondamentale, Bouygues Energies & Services intende dare il proprio contributo alla protezione dei bambini. Di conseguenza, in accordo con i propri valori imprenditoriali la direzione aziendale ha deciso per il secondo anno consecutivo di rinunciare a una parte delle spese per i regali ai clienti e di donare l'importo risparmiato all'associazione Cancro infantile in Svizzera.

In Svizzera, quasi ogni settimana un bambino o un ragazzo muore di cancro. Sebbene i progressi medici abbiano notevolmente migliorato le possibilità di guarigione negli ultimi decenni, il cancro resta la seconda causa di morte più frequente in questa fascia d'età. L'associazione Cancro infantile in Svizzera e le organizzazioni che ne fanno parte si impegna per migliorare la situazione dei malati e delle loro famiglie. Rientrano in questo ambito l'ottimizzazione delle possibilità di trattamento, lo sviluppo di terapie e farmaci nuovi e accessibili a tutti, una migliore assistenza psicosociale e un'ottimale post-terapia per i bambini che sopravvivono alla malattia, i «survivors». Per sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti del cancro nei bambini e per evidenziare che i malati hanno urgente necessità di supporto, Cancro infantile in Svizzera avvia periodicamente campagne di sensibilizzazione su diversi temi a livello nazionale. 

Bouygues Energies & Services è lieta di sostenere quest'anno questa battaglia fondamentale con circa 12'000 franchi e di poter dare un contributo al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini malati di cancro.
 

 

Spendencheck Kinderkrebs

 

News

Qui trovate una panoramica delle nostre notizie. Sempre aggiornata e rilevante, per permettervi di essere informati al meglio in merito alle nostre innovazioni, ai nostri eventi e ai nostri progressi per una migliore esperienza cliente.

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14