background

 La nostra storia

La storia della nostra azienda è profondamente intrecciata con quella delle nostre regioni. Scoprite perché ne siamo così orgogliosi

Condividi su
Custom objects
Content page

La nostra azienda è radicata in Francia e nello stesso tempo è un'impresa multinazionale. La nostra storia è caratterizzata dall'impegno a rendere più sostenibili lo sviluppo della società intorno a noi e i suoi modelli di comportamento relativi al consumo di energia. Per comprenderlo è necessario volgere lo sguardo sia al passato che al futuro. 

La nostra azienda è stata fondata nel 1929 nella Francia occidentale con il nome ETDE. ETDE era l'acronimo per Entreprise de Transport et de Distribution d’Électricité (Azienda per il trasporto e la distribuzione di energia elettrica). Sin dall'inizio la nostra missione è stata quella di modernizzare la società aiutando le autorità locali a soddisfare quella che un tempo era un'importante esigenza: l'elettrificazione delle regioni rurali. 

Nel 1959 abbiamo fatto i primi passi fuori dalla Francia, prima sulla Costa d'Avorio e poi nel Gabon.

Nel 1984 siamo entrati nel Gruppo BouyguesAlla fine degli anni Novanta, con l'acquisizione del Gruppo Self, abbiamo avuto accesso ai settori di elettrotecnica e riscaldamento/ ventilazione/ aria condizionata.

Negli anni 2000 la nostra espansione internazionale e la diversificazione hanno registrato un'accelerazione. Un decennio di crescita solida ha portato all'integrazione di 60 aziende. Abbiamo portato la nostra attività in Gran Bretagna e poi in Svizzera. Abbiamo sviluppato nuovi settori di attività come il Facility Management e poi le telecomunicazioni con l'aiuto di Axione

Le sfide che i nostri clienti dovevano affrontare hanno iniziato a cambiare e a divenire più complesse sia in relazione all'energia o alla tecnologia digitale che all'outsourcing. Il nostro know how tecnico e il nostro approccio orientato al servizio hanno creato le condizioni per la creazione di partnership di lunga durata con questi clienti. Continuavamo a considerarci sviluppatori delle aree rurali, ma iniziavamo ad essere anche sempre più attivi anche nelle città. 

Nel 2013 abbiamo fatto il passo successivo diventando un fornitore integrato di energia e servizi: in tal modo abbiamo sottolineato la nostra appartenenza al Gruppo Bouygues e abbiamo riunito tutte le nostre attività sotto un'unico marchio Bouygues Energies & Services

Oggi siamo diventati un'azienda multinazionale, ma rimaniamo orgogliosi delle nostre radici francesi. 

Grazie alla varietà culturale e alla competenza dei nostri 12.500 collaboratori ora siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia aziendale con un obiettivo comune: servire i nostri clienti e la società. 

Australia
Australia, sede centrale di Bouygues Energies & Services (Francia). Uno dei primi edifici BBC in Francia.