Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Servizi di rete

Dai calcoli e misurazioni RNI alla modellazione della rete e alla pianificazione completa della vostra rete di destinazione - siamo il vostro partner competente e solido per l'implementazione. Grazie al nostro know-how e alla nostra vasta gamma di servizi, siamo in grado di fornire un supporto ottimale in un'ampia varietà di settori.

I nostri servizi

Con la nostra pluriennale esperienza e strumenti su misura, garantiamo il rispetto dell'ordinanza sulla protezione dalle radiazioni non ionizzanti (ORNI) e dell'ordinanza contro l'inquinamento fonico (OIF). Modelliamo la vostra infrastruttura e calcoliamo i campi magnetici e lo sviluppo del rumore. Se necessario, effettuiamo misurazioni in loco e definiamo misure per ridurre al minimo le radiazioni magnetiche e il rumore. Queste misure comprendono, ad esempio, la schermatura di elementi critici nelle sottostazioni o l'ottimizzazione dell'assegnazione delle fasi di una linea. Grazie ai nostri esperti operativi, siamo in grado di attuare queste misure anche per voi - tutto da un unico fornitore.

Offriamo tutti i servizi, dalla modellazione dei singoli componenti di rete alla creazione e gestione del modello di rete completo. Grazie ai nostri strumenti moderni e collaudati, come il Neplan, e al nostro personale esperto, possiamo svolgere questo lavoro in modo affidabile ed efficiente. Sulla base dei modelli di rete creiamo per voi le analisi e le valutazioni necessarie: Calcoli del flusso di carico, calcoli di corto circuito, identificazione dei punti deboli, analisi ed eliminazione delle strozzature, determinazione dello stato e molto altro ancora. Possiamo anche simulare per voi gli effetti di nuovi impianti di produzione (impianto fotovoltaico, parco eolico, ecc.) e definire e realizzare eventuali misure di rinforzo della rete.

 

Per saperne di più (versione francese)

Il decentramento dei sistemi energetici in combinazione con la crescente elettrificazione della società pone esigenze sempre più elevate ai gestori delle reti di distribuzione - soprattutto per quanto riguarda la pianificazione della rete e la gestione degli asset. Qui è dove forniamo supporto nella pianificazione della vostra rete di destinazione. Utilizziamo un algoritmo appositamente sviluppato che tiene conto delle infrastrutture esistenti, come strade e blocchi di tubazioni, per determinare la rete di destinazione ottimale dal punto di vista economico (costi minimi mantenendo la sicurezza di approvvigionamento desiderata). Siamo inoltre lieti di contribuire ad ottimizzare l'affidabilità della rete (SAIDI, SAIFI). Dalla simulazione si possono ricavare le misure più efficaci per ottimizzare l'affidabilità della rete di destinazione. Saremo inoltre lieti di supportarvi con i nostri esperti operativi nell'implementazione/ realizzazione della rete di destinazione - tutto da un unico fornitore.

 

Per saperne di più (versione francese)

State progettando una nuova sottostazione o una nuova centrale elettrica o il suo ampliamento/estensione? Vi sosteniamo nella valutazione della topologia ottimale. Dopo aver modellato il sistema interessato, sviluppiamo varie opzioni di configurazione. Nel caso delle sottostazioni, ciò riguarda in particolare il dimensionamento dei trasformatori (trasformatori classici e a sfasamento), il numero e la disposizione dei campi, il numero delle sbarre collettrici, la stima dei costi di investimento, il calcolo delle perdite di rete, la valutazione della flessibilità operativa e la sicurezza dell'approvvigionamento. Nel campo delle centrali elettriche, i servizi comprendono l'analisi delle condizioni di connessione (TC, BFH, ...), l'accoppiamento di sistema tra centrale elettrica - trasformatori - rete, la potenza reattiva e le situazioni di funzionamento tipiche ed estreme. Insieme ai nostri esperti operativi, sviluppiamo e valutiamo proposte concrete per la realizzazione del vostro progetto.

Nel campo delle reti di messa a terra delle sottostazioni, offriamo il pacchetto completo di servizi: dalla modellazione del sistema, ai calcoli dei cortocircuiti e alle misure di messa a terra fino alla progettazione dell'intera rete di messa a terra. In questo modo, garantiamo il rispetto dei limiti previsti dalla legge per le tensioni di passo e di contatto. Insieme ai nostri esperti operativi sviluppiamo una proposta concreta di implementazione. Saremo lieti di sostenervi anche nella realizzazione del progetto.

La protezione delle persone e delle attrezzature ha la massima priorità. Analizziamo l'effetto delle sovratensioni esterne (ad es. a causa di un fulmine) nel vostro sistema / nei vostri impianti. Nel fare ciò, svilupperemo una raccomandazione sull'uso di limitatori di sovratensione. Dopo aver raccolto i dati rilevanti, creiamo un modello del sistema interessato (trasformatori, sistema GIS, ingressi cavi, ecc.). Questo modello viene utilizzato per analizzare vari effetti, come i fulmini diretti, indiretti e i back flashover. Sulla base di queste simulazioni, elaboriamo il posizionamento e il dimensionamento ottimale degli scaricatori di sovratensione.

Con il nostro personale esperto e di lunga data, supportiamo clienti noti nei settori delle reti di trasmissione e distribuzione, delle centrali elettriche, dei clienti industriali, degli uffici di ingegneria e delle autorità pubbliche. Grazie al nostro versatile panorama di strumenti, siamo in grado di supportare i nostri clienti in modo ottimale ed efficiente.