Selezione del marchio

Selezione del marchio:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Documentazione

La documentazione tecnica è una componente importante del ciclo di vita di un impianto tecnico e deve soddisfare i più elevati requisiti. Con i nostri esperti pluriennali vi sosteniamo in tutte le questioni riguardanti la documentazione tecnica.

I nostri servizi

Nei progetti di nuova costruzione/ristrutturazione, la documentazione rappresenta una componente fondamentale. Grazie alle solide conoscenze in materia di impianti e alla specializzazione in un variegato panorama di strumenti, in caso di progetti di nuova costruzione o ristrutturazione EnerTrans è il vostro partner ideale per il settore della documentazione. Creiamo per voi i materiali necessari alla gestione dei documenti (matrice dei documenti), nonché modelli 3D o piani 2D concreti. Il portafoglio di servizi può essere adattato alle esigenze individuali dei clienti. EnerTrans si fa carico anche di tutte le interfacce con i fornitori e riunisce in un unico quadro generale i diversi dati dei vari strumenti in base alle esigenze dei nostri clienti.

La questione documenti non si conclude con la fine di un progetto di nuova costruzione. Nel corso del ciclo di vita di un impianto, vengono eseguite svariate modifiche, con il rischio che la documentazione non venga aggiornata correttamente e che ciò comporti problemi operativi e normativi. Mediante comprovati processi basati sulla norma DIN-82045 e l'impiego di innovativi sistemi per la gestione dei documenti, EnerTrans dispone dei migliori requisiti per la gestione efficiente della documentazione tecnica per l'intero ciclo di vita della stessa. In tal modo si garantisce che la documentazione aggiornata sia a disposizione di tutte le parti coinvolte in qualsiasi momento e con la massima efficienza.

In qualità di autorità di sorveglianza e di controllo per gli impianti elettrici, l'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI prescrive una determinata struttura di base con documenti obbligatori - sia per i gestori di reti di distribuzione che per i gestori di reti locali/piccole reti. L'ESTI esegue controlli ciclici, ed eventuali problemi devono essere risolti entro un termine stabilito. Una gestione inadeguata di questi problemi comporta una pesante sanzione, fino alla sospensione dell'esercizio degli impianti. EnerTrans dispone di un know-how molto vasto nel settore degli impianti di rete. I requisiti richiesti dall'ispettorato ci sono ben noti, pertanto, prima e dopo il controllo, siamo in grado di eseguire i passi necessari in modo facile e veloce (valutazioni preliminari, aggiornamento della documentazione, coordinamento con l'ESTI etc.).

Soluzioni innovative come il BIM (Building Information Modelling) o l'impiego di diversi strumenti di svariati fornitori aumentano i requisiti che la documentazione tecnica deve soddisfare. EnerTrans si è specializzata nel settore della creazione di modelli 3D e offre soluzioni che possono essere adeguate in maniera flessibile alle esigenze della clientela. Lavoriamo con le più svariate applicazioni, in modo che per ciascun progetto possiamo impiegare lo strumento più adatto (AutoCAD, Revit, Primtech, Inventor, PLS-CADD, Tower ecc.)