News
Bouygues Energies & Services è il n° 2 sul mercato svizzero del FM
L'istituto di ricerche di mercato Lünendonk pubblica uno studio completo sul mercato svizzero del Facility Management. Bouygues Energies & Services rientra tra i top player in Svizzera.
L'istituto di ricerche di mercato Lünendonk pubblica già per la terza volta uno studio completo sul mercato svizzero del Facility Management. Di seguito una sintesi dei risultati principali (anno 2018):
- Andamento del mercato: Bouygues Energies & Services registra una crescita del fatturato del 107,1% nel settore Facility Management (grazie all'acquisizione di Alpiq InTec). La crescita media delle migliori 10 tra le aziende prese in considerazione è pari al 6,8%.
- Personale: il 78,4 percento dei collaboratori di tutte le aziende intervistate sono impiegati presso queste 10 aziende. La sola ISS, leader di mercato, occupa 12'207 collaboratori. Seguono Bouygues Energies & Services (2'451 collaboratori) e Vebego (6'035 collaboratori). Insieme, i tre maggiori fornitori di servizi di FM occupano il 46 percento di tutti i lavoratori del settore in Svizzera. Crescita dei collaboratori presso Bouygues Energies & Services: oltre il 40 percento (acquisizione Alpiq InTec).
- Prestazione: le prime 10 aziende registrano un fatturato pro capite di quasi CHF 92'000. La media di tutte le 27 aziende esaminate si attesta a circa CHF 117'000 per collaboratore. Bouygues Energies & Services si situa al di sopra della media.
- Risultato operativo: il risultato operativo medio delle aziende svizzere si attesta al 3,6 percento. Valore di raffronto Germania: 4,2%.
- Settori di mercato: industria e mercato immobiliare sono i principali settori di mercato.
- Concorrenti: Bouygues Energies & Services e ISS sono rappresentati in tutte e tre le categorie come importanti concorrenti. Bouygues Energies & Services: n. 4 nell'FM infrastrutturale, n. 5 nell'FM commerciale e n. 1 incontrastato nell'FM tecnico.
ISS e Bouygues rappresentati come importanti concurrenti in tutte le tre le categorie
Figura: Quali aziende sono per voi i quattro principali concorrenti sul mercato FM svizzero?, quattro possibilità di risposta; tutte le aziende; aziende con più di una indicazione; frequenze assolute;
IFM n = 16; TGM n = 17; KFM n = 17
Dettagli sullo studio dell'istituto Lünendonk
Questo studio dell'istituto Lünendonk ha l'obiettivo di fornire informazioni sulla struttura del mercato e sui temi e le tendenze attuali. Gli autori seguono il principio della retrospettiva sull'esercizio precedente. In totale sono state coinvolte nell'analisi 27 aziende. In tal modo è stata registrata una parte rilevante del mercato FM svizzero con cifre relative a fatturato e collaboratori.
News
Qui trovate una panoramica delle nostre notizie. Sempre aggiornata e rilevante, per permettervi di essere informati al meglio in merito alle nostre innovazioni, ai nostri eventi e ai nostri progressi per una migliore esperienza cliente.
- Bouygues Energies & Services è stata incaricata dalla ZKB di progettare il trasloco di circa 3000 collaboratori a Zurigo Ovest.
- Potete aspettarvi notizie e storie interessanti dal mondo di Bouygues Energies & Services.
- Bouygues Energies & Services intende ridurre il numero di lesioni oculari con una nuova campagna.
- Siamo Top Employer per la Svizzera per la seconda volta di seguito.
- Bouygues Energies & Services sostiene la lotta contro il cancro nei bambini.
- Potete aspettarvi notizie e storie interessanti dal mondo di Bouygues Energies & Services.
- Il 20 giugno 2019 si è svolto a Zurigo-Oerlikon il primo Innovation Day di Bouygues Energies & Services in Svizzera.
- Bouygues Energies & Services alla posa della prima pietra di fondazione.
- Per l'eccezionale propensione verso i collaboratori Bouygues Construction è stata insignita di questo riconoscimento.
- La tabella di marcia per la promozione della mobilità elettrica in Svizzera è stata lanciata.
- La 74a edizione del Real Estate Talk in Zurigo.
-
- Il gruppo Alpiq InTec fa definitivamente parte di Bouygues Construction.
- Cambio del Management del gruppo Alpiq InTec.
- Alizé è la nostra proposta innovativa per l’e-mobility che riguarda le stazioni di ricarica per le auto elettriche.
- BIM: Building Information Modeling apre prospettive tutte nuove in questo settore.