News

BIM:  
il futuro del Facility Management

Condividi su

Il Building Information Modeling, o BIM, è la soluzione che permette di ottimizzare le diverse fasi di un progetto di costruzione. Il Modeling ci consente di allestire tra le altre cose visualizzazioni 3D delle piante degli edifici, simulare le conseguenze di lavori di manutenzione sull'utilizzo dell'edificio e di raccogliere in un unico luogo tutti i dati di un progetto, sempre aggiornati e in formato digitale.

Se questo metodo viene utilizzato correttamente nella fase di progettazione, può garantire enormi vantaggi per i proprietari. Il Facility Management è responsabile per circa il 75% dei costi degli edifici. Il BIM apre quindi prospettive tutte nuove in questo settore.

Bouygues Energies & Services Svizzera ha già lanciato progetti pilota con Losinger Marazzi SA e altri partner con l'obiettivo di introdurre con successo il BIM in Svizzera. In Francia molti progetti di Bouygues Energies & Services hanno già visto l'utilizzo del BIM, ad esempio l'edificio del palazzo di giustizia di Parigi, il "Tribunal de Paris".

L'unità specialistica interna "B in Motion" è stata creata nel 2014 con l'obiettivo di incentivare il BIM e siamo inoltre molto orgogliosi della partnership con Dassault Systèmes e Accenture, che ricerca innovative possibilità di utilizzo del BIM.

Guardate il seguente video (in francese) per conoscere meglio questo metodo di lavoro del futuro:

News

Qui trovate una panoramica delle nostre notizie. Sempre aggiornata e rilevante, per permettervi di essere informati al meglio in merito alle nostre innovazioni, ai nostri eventi e ai nostri progressi per una migliore esperienza cliente.

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9